L’Incontro continua come partner di un progetto speciale.
Cosa c’è di meglio se non sfogliare un buon libro seduti al fresco sul prato di un parco?
Ci si può arrivare in bicicletta con la famiglia, si può imparare come prendere in prestito un libro dalla biblioteca cittadina e fare merenda in compagnia conoscendo nuovi amici. La cosa bellissima poi è ascoltare le storie lette ad alta voce. Libri con le Ruote torna a Salsomaggiore Terme con 5 appuntamenti che hanno l’obiettivo di promuovere la lettura nelle fasce dei giovanissimi, attraverso letture animate svolte nei parchi cittadini. Non solo, il progetto è immaginato anche per stimolare i bambini a utilizzare la bicicletta come mezzo di locomozione preferito per scoprire la città, vivere i parchi, giocare all’aria aperta, promuovendo un approccio alla mobilità sostenibile. Ecco l’elenco degli appuntamenti, tutti dalle 16.30 alle 18.00:
- martedì 13 settembre: Parco delle Querce
- martedì 20 settembre: Parco Porcellini di Tabiano Terme
- martedì 27 settembre: Parco Lorenzo Grossi di Via Costa
- martedì 4 ottobre: Parco Mazzini
- martedì 11 settembre: Parco Corazza
L’iniziativa è realizzata da SalsoCoworking in collaborazione con la Biblioteca G.D. Romagnosi del Comune di Salsomaggiore Terme su progetto di Parmakids.it.
Dedicato a bambini e famiglie, l’ingresso è aperto a tutti e gratuito. è consigliata la prenotazione, entro le ore 12 del giorno stesso, a info@salsocoworking.it, per assicurarsi la merenda offerta dall’organizzazione.