Al Nuovo di Salsomaggiore Terme si torna in scena il 16 ottobre con Paolo Cevoli.
A Salsomaggiore Terme, il teatro è pronto a riaprire le porte al pubblico.
“Questa prima parte di stagione arriva a un Concerto di Capodanno molto simbolico dopo questo periodo e ha, come sempre, l’obiettivo di portare al Teatro Nuovo un mix di musica e parole di grande livello. – racconta il direttore artistico Marco Caronna – Il concerto di Alice, che canta il Maestro Battiato, credo sia la voce più alta della nostra proposta. In scena anche il monologo del Prof. Crepet, “Oltre la tempesta”, aderente alla realtà, che racconti di noi, scandagliando tra le nostre emozioni, come ogni attore fa ogni volta che si apre il sipario. Cominceremo la stagione con Paolo Cevoli, un appuntamento prezioso per noi, con una delle voci comiche più intelligenti e popolari. Il suo “La Sagra Famiglia” era programmato la scorsa stagione, ha così ancor più il sapore del rimettersi in cammino, sorridendo. Ancora una nostra produzione, tre protagonisti di Notre Dame, il musical più importante in Italia da sempre, che raccontano la storia del musical e che portano sul palco le cose più belle proprio di Notre Dame. Abbiamo un appuntamento col nostro pubblico. E vogliamo presentarci col vestito più bello.”
Tutto il programma è consultabile sul sito www.teatronuovosalsomaggiore.com

Sabato 16 ottobre, ore 21
Paolo Cevoli
LA SAGRA FAMIGLIA
regia di Daniele Sala
“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“ “Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“
Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli.
Paolo Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille Enea e compagnia bella. Fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E la famiglia di S. Giuseppe, Maria e Gesù Bambino. La Sacra Famiglia. Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare la sagra famiglia.
PREVENDITE AUTORIZZATE
Online su Boxol.it
IAT Fidenza Village – 0524 335556 – iat.fidenzavillage@terrediverdi.it
Teatro Nuovo Salsomaggiore – Viale Romagnosi 24 – Solo il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 18.00